La Tua Casa Shabby

La Magia del Natale Si Riaccende, Ecco Perché lo Amiamo Così Tanto!

 

E nonostante tutto torna la magia anche quest’ anno.

Nonostante tutto, sì:  perchè in periodi così difficili come questi non sempre è facile ricordarsi dei momenti in cui è possibile abbandonarsi alla spensieratezza che porta con sé il Natale.

Il cuore si ammorbidisce, le difficoltà sembrano meno dure e, forse, anche un pò meno reali. E’ come se fossimo pronti a chiuderci per pochi giorni o, forse, anche solo per poche ore in una breve parentesi di pausa da tutto quello che affrontiamo durante l’anno. Probabilmente è per questo che tutti amiamo così tanto il Natale: ormai quello che si cerca è un conforto e trovarlo negli affetti famigliari, nel calore di una casa adornata, nel pensiero di un amico che si ricorda, anche quest’anno, di inviarti un biglietto di auguri. 

E’ una visione superficiale’?  E’ possibile che lo sia, ma e’ la dinamica naturale e inevitabile, quasi, che si verifica per la maggior parte delle persone. Cosa ci spinge a decidere di comprare un  nuovo albero di Natale, sostituire le vecchie statuine del presepe, regalare cesti con le prelibatezze più ricercate e dimenticare dieta e linea per ritrovarsi attorno a una tavola accuratamente preparata a gustare un buon cenone?   Non  e’ un irrefrenabile consumismo:  questa e’ solo la lettura forzata di chi vuole vedere nella realtà più di quel che effettivamente ci sia. Facciamo tutto questo, ogni anno, per fare sentire il nostro amore  e per sentirci amati dalle persone che più abbiamo a cuore.   E soprattutto in un periodo di difficoltà economica come questo che stiamo attraversando, il non rinunciare, magari ridimensionandolo al regalo  per l’amico o amica di vecchia data, o per i propri genitori. o al giocattolo che nostro figlio desidera da mesi e che ci chiede con un desiderio che solo lui può capire, e’ la prova che tutto ciò non e’  “superfluo” ma che lo reputiamo importante per il significato che questi gesti hanno per noi e per chi li riceve. Chi pensa che il Natale sia solo consumismo e non vede altro, non fa i conti con la realtà, e la realtà e’ che ogni anno rinnoviamo i festeggiamenti per ricordarci quanto si può essere felici con le persone che più si amano.

 

Fonte e Ispirazione “Sorpresa”

P. Bacciocchi 

Buon Natale!

Gastone

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

* indicates required



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =